new10.gif

AIPIN – Piemonte e Valle d’Aosta, Associazione Davide Lajolo, Associazione Frutteto di Vezzolano, Centro UNESCO di Torino, Club UNESCO di Asti, Gruppo Astrofili Monferrini, LIPU di Asti, Legambiente – Circolo di Asti, Legambiente – Circolo di Villafranca d’Asti, Liceo artistico Benedetto Alfieri di Asti, Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano, Pronatura di Asti, Terra, Boschi, Gente e Memorie, Valle Belbo Pulita, WWF di Asti

P R E S E N T A Z I O N E

MANIFESTO PER UNA ILLUMINAZIONE STRADALE NOTTURNA

PIÙ SOBRIA

Sala riunioni della Biblioteca Astense, Asti, venerdì, 17 febbraio 2012

L'illuminazione stradale notturna deve trovare un nuovo e più virtuoso compromesso tra le esigenze di sicurezza del traffico veicolare e il problema dell'inquinamento luminoso. 

 

L'illuminazione stradale notturna deve trovare un nuovo e più virtuoso compromesso tra le esigenze di sicurezza del traffico veicolare e il problema dell'inquinamento luminoso.

 

LEGGI il MANIFESTO

 

GUARDA il MANIFESTO FIRMATO DALLE ASSOCIAZIONI

 


 

Illustrazione da parte di Marco Devecchi (Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l Astigiano) del Manifesto per una illuminazione più sobria nell Astigiano nell ambito della manifestazione internazionale Mi illumino di meno. Nella foto da (sx): Prof.ssa Maresa Barolo (Liceo artistico Benedetto Alfieri di Asti), Giancarlo Dapavo (Legambiente di Asti), Nico Novara (Circolo Legambiente Valtriversa), Marco Devecchi, Silvio Garlasco (Osservatorio del Paesaggio alessandrino) e Vittorio Fiore (AIPIN - Piemonte e Valle d Aosta) [Foto di Paola Grassi].

 

Illustrazione da parte di Marco Devecchi (Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l'Astigiano) del Manifesto per una illuminazione più sobria nell'Astigiano nell'ambito della manifestazione internazionale Mi illumino di meno. Nella foto da (sx): Prof.ssa Maresa Barolo (Liceo artistico Benedetto Alfieri di Asti), Giancarlo Dapavo (Legambiente di Asti), Nico Novara (Circolo Legambiente Valtriversa), Marco Devecchi, Silvio Garlasco (Osservatorio del Paesaggio alessandrino) e Vittorio Fiore (AIPIN - Piemonte e Valle d'Aosta) [Foto di Paola Grassi].

 

 GUARDA le FOTO DELL'INCONTRO DI SOTTOSCRIZIONE (Galleria fotografica)

 

ADESIONI - SOSTEGNO dell'INIZIATIVA