Unione collinare Alto Astigiano, Comune di Castelnuovo Don Bosco e Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano

INCONTRO-CONFRONTO PUBBLICO

PERCHÈ L'UNESCO

Possibile esclusione dell'areale del Freisa dalla Candidatura dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato

Sala del Consiglio comunale di Castelnuovo Don Bosco, martedì 11 dicembre 2012, ore  21.00

Veduta del paese di Castelnuovo Don Bosco e in primo piano la Chiesa romanica di Sant Eusebio.

 

Veduta del paese di Castelnuovo Don Bosco e in primo piano la Chiesa romanica di Sant'Eusebio.

 

GUARDA il PROGRAMMA DELL'INCONTRO PUBBLICO

 

LEGGI il COMUNICATO STAMPA

 



Comunicazione da parte del Dott. Giorgio Musso (Sindaco di Castelnuovo Don Bosco) della possibile esclusione dell intera area del Freisa dalla Candidatura UNESCO e illustrazione della necessità di un azione comune della comunità locale per ribadire con forza le ragioni di un eccellenza viticola e paesaggistica del territorio dell Alto Astigiano. 


Comunicazione da parte del Dott. Giorgio Musso (Sindaco di Castelnuovo Don Bosco) della possibile esclusione dell'intera area del Freisa dalla Candidatura UNESCO e illustrazione della necessità di un'azione comune della comunità locale per ribadire con forza le ragioni di un'eccellenza viticola e paesaggistica del territorio dell'Alto Astigiano.

 

GUARDA le FOTO DELL'INCONTRO (Galleria fotografica)

 


 

 SOTTOSCRIZIONE DELLA MOZIONE

 

da parte dei Sindaci e delle Associazioni del territorio

 

Sottoscrizione della Mozione per il mantenimento dell'areale del Freisa nella Candidatura UNESCO da parte del Dott. Giorgio Musso, Sindaco di Castelnuovo Don Bosco.

Sottoscrizione della Mozione per il mantenimento dell'areale del Freisa nella Candidatura UNESCO da parte del Dott. Giorgio Musso, Sindaco di Castelnuovo Don Bosco.

Sottoscrizione della Mozione per il mantenimento dell'areale del Freisa nella Candidatura UNESCO da parte del Sig. Giuseppe Cirio, Sindaco di Pino d'Asti.

Sottoscrizione della Mozione per il mantenimento dell'areale del Freisa nella Candidatura UNESCO da parte del Dott. Dario Peila, Sindaco di Albugnano.

Sottoscrizione della Mozione per il mantenimento dell'areale del Freisa nella Candidatura UNESCO da parte del Dott. Roberto Bechis, Sindaco di Buttigliera d'Asti.

Sottoscrizione della Mozione per il mantenimento dell'areale del Freisa nella Candidatura UNESCO da parte del Dott. Mario Saini, Sindaco di Cerreto d'Asti.

Sottoscrizione della Mozione per il mantenimento dell'areale del Freisa nella Candidatura UNESCO da parte del Sig. Teresio Candelo, Vice Sindaco di Capriglio.

Sottoscrizione della Mozione per il mantenimento dell'areale del Freisa nella Candidatura UNESCO da parte del Prof. Dario Rei, Presidente dell'Associazione Frutteto di Vezzolano.

Sottoscrizione della Mozione per il mantenimento dell'areale del Freisa nella Candidatura UNESCO da parte del Dott. Franco Correggia, Presidente dell'Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie.

Sottoscrizione della Mozione per il mantenimento dell'areale del Freisa nella Candidatura UNESCO da parte del Dott. Eugenio Savio (Presidente della Cantina sociale Terra dei Santi).

Sottoscrizione della Mozione per il mantenimento dell'areale del Freisa nella Candidatura UNESCO da parte del Dott. Giovanni Carlo Barberis (già Sindaco di Capriglio e Vice Presidente del Museo di Mamma Margherita).

Sottoscrizione della Mozione per il mantenimento dell'areale del Freisa nella Candidatura UNESCO da parte del Dott. Maurizio Pistone (associazione Cabalesta).

Sottoscrizione della Mozione per il mantenimento dell'areale del Freisa nella Candidatura UNESCO da parte dell'Ing. Francesco Garetto (Transromanica).

Sottoscrizione della Mozione per il mantenimento dell'areale del Freisa nella Candidatura UNESCO da parte del Prof. Marco Devecchi (Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l'Astigiano).

 

LEGGI la MOZIONE APPROVATA (Testo e Documento sottoscritto)

 

GUARDA le FOTO DELLA SOTTOSCRIZIONE DELLA MOZIONE

 

LEGGI la RASSEGNA STAMPA