Associazione "Terra, Boschi, Gente e Memorie" di Castelnuovo Don Bosco -  Polo universitario Asti Studi Superiori - Scuola di Biodiversità di Villa Paolina 
 

INCONTRO DI STUDIO

I QUADERNI DI MUSCANDIA

Il territorio tra natura e cultura, tra saggezza e bellezza

Aula Magna dell'Università di Asti, Piazza De Andrè ad Asti, sabato 17 novembre 2012, ore  15.00

Straordinario agrosistema dell Alto Astigiano, caratterizzato da una equilibrata alternanza di vigneti, coltivi ed aree boscate, oggetto di approfonditi studi da parte dell Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie. Nell immagine il paesaggio agrario in prossimità della Chiesa di San Michele Arcangelo a Castelnuovo Don Bosco.


Straordinario agrosistema dell'Alto Astigiano, caratterizzato da una equilibrata alternanza di vigneti, coltivi ed aree boscate, oggetto di approfonditi studi da parte dell'Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie. Nell'immagine il paesaggio agrario in prossimità della Chiesa di San Michele Aecangelo a Castelnuovo Don Bosco.

 

GUARDA il PROGRAMMA DELL'INCONTRO

LEGGI il COMUNICATO STAMPA


Momento iniziale dell Incontro di studio sui Quaderni di Muscandia "Il territorio tra natura e cultura, tra bellezza e saggezza" presso l Aula magna dell Università di Asti. Al Tavolo dei relatori: il Dott. Franco Correggia (Curatore dei Quaderni di Muscandia e Presidente dell Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie), il Prof. Mario Zunino (moderatore - Università di Urbino )e il Dott. Francesco Scalfari (Direttore Astiss [Foto di Paola Grassi].

 

Momento iniziale dell'Incontro di studio sui Quaderni di Muscandia "Il territorio tra natura e cultura, tra bellezza e saggezza" presso l'Aula magna dell'Università di Asti. Al Tavolo dei relatori: il Dott. Franco Correggia (Curatore dei Quaderni di Muscandia e Presidente dell'Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie), il Prof. Mario Zunino (moderatore - Università di Urbino )e il Dott. Francesco Scalfari (Direttore Astiss [Foto di Paola Grassi].

 

GUARDA le FOTO DELL'INCONTRO (Galleria fotografica)

 

GUARDA la PRESENTAZIONE DI MARCO DEVECCHI