Associazione a Difesa della Piana Villanovesse e Comune di Villanova d'Asti

in collaborazione con

"Osservatorio del paesaggio per il Monferrato e l'Astigiano", "Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie" e "Circolo Legambiente Valtriversa"

INCONTRO di PIANTAGIONE DI 42 TIGLI

per la realizzazione della

NUOVA ALBERATA DI VILLANOVA D'ASTI

Pista ciclabile di Villanova d'Asti, Sabato 8 marzo 2014, ore 9.00

 

Veduta della pista ciclabile nella campagna di Villanova d Asti, oggetto dell intervento di piantagione dei 42 tigli per la realizzazione della nuova alberata stradale.

 

Veduta della pista ciclabile nella campagna di Villanova d'Asti, oggetto dell'intervento di piantagione dei 42 tigli per la realizzazione della nuova alberata stradale [Foto di Franco Correggia].

 

LEGGI il COMUNICATO STAMPA DI PRESENTAZIONE

 

LEGGI la CARTA DI VILLANOVA SULLE ALBERATE

 


 

Benedizione ai presenti in occasione della piantagione dei Tigli lungo la Pista ciclabile di Villanova d Asti di S.E. il Vescovo di Asti, Mons. Francesco Ravinale. Nella foto: (sx) il Sindaco di Villanova d Asti, Dott. Christian Giordano, e (dx) il Presidente della Camera di Commercio di Asti, Dott. Mario Sacco.

 

Benedizione ai presenti in occasione della piantagione dei Tigli lungo la Pista ciclabile di Villanova d'Asti di S.E. il Vescovo di Asti, Mons. Francesco Ravinale. Nella foto: (sx) il Sindaco di Villanova d'Asti, Dott. Christian Giordano, e (dx) il Presidente della Camera di Commercio di Asti, Dott. Mario Sacco.

 

 MANUALE  -  GUARDA come SI FA A REALIZZARE UN'ALBERATA

 

GUARDA le FOTO DELLA PIANTAGIONE DEI TIGLI (Galleria fotografica)

 

GUARDA le FOTO DELLA PISTA CICLABILE DI VILLANOVA D'ASTI

 

LEGGI la RASSEGNA STAMPA