Stop al consumo di Territorio, Salviamo il paesaggio – Difendiamo i territori, Osservatorio del paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano, Associazione Davide Lajolo, Associazione Frutteto di Vezzolano per la salvaguardia del paesaggio rurale, Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie, Circolo Legambiente Valtriversa, Circolo Legambiente Gaia di Asti, Associazione La Cabalesta, LIPU di Asti e Associazione per la Difesa della Valtiglione

con il patrocinio di Comune di Asti, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Asti, Ordine Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Asti, Scuola di Biodiversità di Villa Paolina, WWF sezione di Asti, Club UNESCO di Asti, Delegazione FAI di Asti e AIAPP Piemonte

PUBBLICA LETTURA

dell'ART. 31 DEL PIANO TERRITORIALE REGIONALE

Strumenti operativi per una reale tutela del bene suolo

 

Ex-Sala Consiliare del Comune di Asti, Piazza San Secondo, giovedì 26 marzo 2015, ore 17.15

 

 Prezioso terreno agrario da custodire, pronto per le semine primaverili.

 

Prezioso terreno agrario da custodire, pronto per le semine primaverili.

 

LEGGI il PROGRAMMA DELL'INCONTRO

 

LEGGI il COMUNICATO STAMPA

 


 

Saluto introduttivo da parte del Sindaco di Asti, Avv. Fabrizio Brignolo. Nella foto al Tavolo dei relatori, da (sx): Prof. Marco Devecchi (Moderatore), Avv. Fabrizio Brignolo (Sindaco di Asti), Avv. Davide Arri (Vice Sindaco di Asti ed Assessore all Urbanistica del Comune di Asti) e Prof. Bruno Giau (Presidente del Centro Studi per lo Sviluppo Rurale della Collina) [Foto di Giancarlo Dapavo].

 

Saluto introduttivo da parte del Sindaco di Asti, Avv. Fabrizio Brignolo. Nella foto al Tavolo dei relatori, da (sx): Prof. Marco Devecchi (Moderatore), Avv. Fabrizio Brignolo (Sindaco di Asti), Avv. Davide Arri (Vice Sindaco di Asti ed Assessore all'Urbanistica del Comune di Asti) e Prof. Bruno Giau (Presidente del Centro Studi per lo Sviluppo Rurale della Collina) [Foto di Giancarlo Dapavo].

 

LEGGI il MONITO SULLA TERRA DI PAPA FRANCESCO

 

GUARDA le FOTO DELL'INCONTRO (PDF) (Galleria fotografica)

 


 

Momento della sottoscrizione da parte del Sindaco di Asti, Avv. Fabrizio Brignolo, del Monito di Papa Francesco per la conservazione della "Terra" [Foto di Silvio Veglio].

 

Momento della sottoscrizione da parte del Sindaco di Asti, Avv. Fabrizio Brignolo, del Monito di Papa Francesco per la conservazione della "Terra" [Foto di Silvio Garlasco].

 

LEGGI il RESOCONTO DEL CONVEGNO del Prof. BRUNO GIAU

 

LEGGI il PIANO TERRITORIALE REGIONALE (Sito Regione Piemonte)