Polo Museale del Piemonte, Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano, Transromanica, Associazione Frutteto di Vezzolano, Associazione In collina, Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO

ROMANICO ASTIGIANO

Canonica di Santa Maria di Vezzolano ad Albugnano, sabato 23 settembre - domenica 24 settembre 2017

 

Splendido bassorilievo presente sulla facciata della Canonica di Santa Maria di Vezzolano.

 

Splendido bassorilievo presente sulla facciata della Canonica di Santa Maria di Vezzolano.

 

GUARDA il DEPLIANT DELLE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO

 


RIUNIONE OPERATIVA

per l' ASSEGNAZIONE PREMIO ALFIERE DEL PAESAGGIO 2017

Sala riunioni della Cantina sociale Terra dei Santi a Castelnuovo, mercoledì 30 agosto 2017, ore 15.00

 

Foto del brindisi con il Freisa chinato in occasione della Riunione operativa per l assegnazione del Premio Alfiere del Paesaggio, presso la sala riunioni della Cantina sociale Terra dei Santi a Castelnuovo. Nella foto da (sx): Dario Rei, Francesco Garetto, Paolo Aiassa, Marco Devecchi, Franco Correggia, Emilio Lombardi e Giuseppe Fassino.

 

Foto del brindisi con il Freisa chinato in occasione della Riunione operativa per l’assegnazione del Premio Alfiere del Paesaggio, presso la sala riunioni della Cantina sociale Terra dei Santi a Castelnuovo. Nella foto da (sx): Dario Rei, Francesco Garetto, Paolo Aiassa, Marco Devecchi, Franco Correggia, Emilio Lombardi e Giuseppe Fassino.

 


VISITA

al  CENTRO SPECIALIZZATO di ATTILIO ALESSIO

per la  CURA E IL RECUPERO DI ANIMALI SELVATICI FERITI

O IN DIFFICOLTÀ DI ATTILIO ALESSIO

Bric di Carboneri di Montiglio Monferrato, domenica 10 settembre 2017, ore 15.00

 

Momento di brindisi all importante attività svolta da Attilio Alessio nella cura e nel recupero di animali selvatici feriti o in difficoltà presso il Bric di Carboneri di Montiglio Monferrato. Nella foto da (sx): Attilio Alessio, Franco Correggia, Emilio Lombardi, Marco Devecchi e Francesco Garetto.

 

Momento di brindisi all'importante attività svolta da Attilio Alessio nella cura e nel recupero di animali selvatici feriti o in difficoltà presso il Bric di Carboneri di Montiglio Monferrato. Nella foto da (sx): Attilio Alessio, Franco Correggia, Emilio Lombardi, Marco Devecchi e Francesco Garetto.

 

 GUARDA le FOTO DELLA VISITA

 


 

CONSEGNA PREMIO

"ALFIERE DEL PAESAGGIO 2016"

Canonica di Santa Maria di Vezzolano ad Albugnano, sabato 23 settembre 2017, ore 12.00

 

Fotografie in campo ambientale del Centro di cultura naturalistica di Montiglio.

 

Fotografie in campo ambientale del Centro di cultura naturalistica di Montiglio.

 

GUARDA il DEPLIANT della CERIMONIA "ALFIERE DEL PAESAGGIO 2017"

 

Consegna al Sig. Attilio Alessio da parte dell Assessore regionale all Agricoltura Giorgio Ferrero e del Direttore del complesso canonicale di Santa Maria di Vezzolano, Dott.ssa Valentina Barberis, del Diploma di "Alfiere del paesaggio 2017". Nella foto da (sx): S.E. Mons. Francesco Ravinale, Vescovo di Asti, Assessore Giorgio Ferrero, Sig. Attilio Alessio, Dott.ssa Valentina Barberis, Dott. Franco Correggia, Presidente dell

 

Consegna al Sig. Attilio Alessio da parte dell'Assessore regionale all'Agricoltura Giorgio Ferrero e del Direttore del complesso canonicale di Santa Maria di Vezzolano, Dott.ssa Valentina Barberis, del Diploma di "Alfiere del paesaggio 2017". Nella foto da (sx): S.E. Mons. Francesco Ravinale, Vescovo di Asti, Assessore Giorgio Ferrero, Sig. Attilio Alessio, Dott.ssa Valentina Barberis, Dott. Franco Correggia, Presidente dell'Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie, e Prof. Marco Devecchi, Presidente dell'Osservatorio del paesaggio per il Monferrato e l'Astigiano [Foto di Lara Vaglienti].

 

 GUARDA le FOTO DELLA CERIMONIA (Galleria fotografica)

 

GUARDA gli altri ALFIERI del PAESAGGIO

 


 

Diocesi di Asti e Polo universitario Asti Studi Superiori,

 

XII GIORNATA

"CUSTODIA DEL CREATO"

Canonica di Santa Maria di Vezzolano ad Albugnano, sabato 23 settembre 2017, ore 8.15

 

Copertina del Libro di Don Vittorio Croce su "Sacri volti in antiche pievi. Affreschi prerinascimentali fra Asti, Langa  e Monferrato".

 

Copertina del Libro di Don Vittorio Croce su "Sacri volti in antiche pievi. Affreschi prerinascimentali fra Asti, Langa e Monferrato".

 

GUARDA il DEPLIANT DELLA XII GIORNATA DEL CREATO

 


  

Consegna da parte del Dott. Carlo Cerrato di copia del volume "Sacri volti ed antiche pievi" al Vescovo di Asti S.E. Mons. Francesco Ravinale.

 

Consegna da parte del Dott. Carlo Cerrato di copia del volume “Sacri volti ed antiche pievi” al Vescovo di Asti S.E. Mons. Francesco Ravinale.

 

GUARDA le FOTO DEL CONVEGNO (Galleria fotografica)

 

GUARDA tutte le ATTIVITÀ SUL ROMANICO SVOLTE NEGLI ANNI