Asl di Asti
 e
 
Associazioni sostenitrici il nuovo Giardino della Salute dell’Ospedale di Asti e GAIA (Gestione Ambientale Integrata dell'Astigiano)

 

VENTIDUESIMA ATTIVITÀ

DISTRIBUZIONE DEL COMPOST

dell’impianto di compostaggio Gaia di Asti agli alberi del Parco della Salute dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti

Parco dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti, venerdì 14 settembre 2018 e venerdì 1 ottobre 2018

 Arrivo del compost dell impianto di compostaggio GAIA di Asti da distribuire agli alberi del Parco della Salute dell Ospedale Cardinal Massaia di Asti (Asti, venerdì 14 settembre 2018) [Foto di Giancarlo Dapavo].

 

Arrivo del compost dell’impianto di compostaggio GAIA di Asti da distribuire agli alberi del Parco della Salute dell'Ospedale Cardinal Massaia di Asti [Foto di Giancarlo Dapavo].

 

GUARDA le FOTO DELL'ARRIVO DEL COMPOST (Galleria fotografica)

 

LEGGI il COMUNICATO STAMPA DELL'ARRIVO DEL COMPOST

 


DISTRIBUZIONE DEL COMPOST 1
Parco dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti, venerdì 14 settembre 2018, ore 15.30

 

 Distribuzione del compost fornito da GAIA (Gestione ambientale Integrata dell Astigiano) agli alberi messi a dimora per la realizzazione del Parco della salute da parte di Angelo Porta (Circolo Legambiente Valtriversa) e da Giancarlo Dapavo (Circolo Legambiente Gaia di Asti).

 

Distribuzione del compost fornito da GAIA (Gestione ambientale Integrata dell'Astigiano) agli alberi messi a dimora per la realizzazione del Parco della salute da parte di Angelo Porta (Circolo Legambiente Valtriversa) e da Giancarlo Dapavo (Circolo Legambiente Gaia di Asti).

 

 GUARDA le FOTO DISTRIBUZIONE DEL COMPOST (Galleria fotografica)

 

GUARDA i VIDEO COLLAUDO IMPIANTO DI IRRIGAZIONE 1 - 2 - 3 - 4

 


VERIFICA PROFONDITÀ ACQUA NEL POZZO
Parco dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti, venerdì 12 ottobre 2018, ore 17.00

 

Operazioni di misurazione al termine della stagione estiva della profondità dell acqua contenuta all'interno del pozzo utilizzato per l irrigazione degli alberi messi a dimora per la realizzazione del Parco della Salute dell Ospedale Cardinal Massaia di Asti. Dall immersione di una corda trascinata verso il basso da un peso è emerso il dato di 6,5 metri di acqua residua all interno del pozzo.

 

Operazioni di misurazione al termine della stagione estiva della profondità dell'acqua contenuta all'interno del pozzo utilizzato per l'irrigazione degli alberi messi a dimora per la realizzazione del Parco della Salute dell'Ospedale Cardinal Massaia di Asti. Dall'immersione di una corda trascinata verso il basso da un peso è emerso il dato di 6,5 metri di acqua residua all'interno del pozzo.

 

GUARDA la VERIFICA PROFONDITÀ ACQUA NEL POZZO (Galleria fotografica)

 


DISTRIBUZIONE DEL COMPOST 2
Parco dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti, venerdì 12 ottobre 2018, ore 15.30

 

Prosecuzione e completamento delle operazioni di distribuzione del compost fornito da GAIA (Gestione ambientale Integrata dell Astigiano) agli alberi messi a dimora per la realizzazione del Parco della salute da parte di Giancarlo Dapavo (Circolo Legambiente Gaia di Asti), Protezione civile di Asti, Angelo Porta (Circolo Legambiente Valtriversa) e Alessandro Risso [FOTO Marco Devecchi].

 

Prosecuzione e completamento delle operazioni di distribuzione del compost fornito da GAIA (Gestione ambientale Integrata dell'Astigiano) agli alberi messi a dimora per la realizzazione del Parco della salute da parte di Giancarlo Dapavo (Circolo Legambiente Gaia di Asti), Protezione civile di Asti, Angelo Porta (Circolo Legambiente Valtriversa) e Alessandro Risso [FOTO Marco Devecchi].

 

 GUARDA le FOTO DISTRIBUZIONE DEL COMPOST (Galleria fotografica)

 

 GUARDA il REPORT SUGLI ATTECCHIMENTI DOPO L'ESTATE

 

 GUARDA il MATERIALE DEI PRECEDENTI INCONTRI