I N C O N T R I   L E T T E R A R I

L A  N A R R A T I V A  I N C O N T R A  I L  P A E S A G G I O:

UNA SERATA AL CASTELLO DI SOGLIO

N O T E  B I O G R A F I C H E  S C R I T T O R I

Organizzato dall'Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l'Astigiano e dalla Libreria Profumi per la Mente.

Sabato, 3 ottobre 2009 - Castello di Soglio, ore 21.00

Veduta dello straordinario parterre dinnanzi al Castello di Soglio

Veduta dello straordinario parterre dinnanzi al Castello di Soglio

 

 Sabato 3 ottobre 2009, nel suggestivo Castello di Soglio si parlerà di PAESAGGIO con gli scrittori Antonio Fournier e Davide Longo.

 

Davide Longo è scrittore, documentarista, autore di testi teatrali e radiofonici; con “Il mangiatore di pietre” edito da Marcos Y Marcos ci condurrà  in montagna e lo farà attraverso i suoi aspetti più genuini: il duro lavoro degli abitanti e il loro carattere spesso diffidente, la legna, la toma, il fiume. Oltre a questo romanzo Davide Longo è curatore di una bella raccolta, “Racconti di Montagna” editi da Einaudi: il libro propone ventitre racconti, da Petrarca a Primo Levi, Rigoni Stern, Calvino, Hemingway e Krakauer.

 

Antonio Fournier è nato a Funchal, è docente di Lingua Portoghese all’Università di Torino; vive tra Torino e l’isola di Madeira. Ha pubblicato con la casa editrice Scritturapura tre raccolte di racconti lusitani: Nostalgia dei giorni atlantici, Lusitania Express e 12 mesi a Funchal.  A Soglio sarà presentato il libro A Funchal, Il macchinista, il racconto di un misterioso viaggiatore che ci condurrà  nell’affascinante paesaggio dell’Oceano Atlantico.

 

L'appuntamento è al Castello di Soglio alle ore 21.

 

OSSERVATORIO DEL PAESAGGIO per il Monferrato e l’Astigiano

LIBRERIA Profumi per la Mente