F O T O

P R E S E N T A Z I O N E   V O L U M E

"Il paesaggio culturale astigiano. La festa"

della Cassa di Risparmio di Asti - Editore Omnia

a cura di Gian Luigi Bravo, Marco Devecchi e Renato Grimaldi,

Teatro Alfieri ad Asti,  Lunedì 7 dicembre 2009 alle ore 16.00

 

Veduta dell ingresso del Teatro Alfieri di Asti sede della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" avventa lunedì 7 dicembre 2009.

Veduta dell'ingresso del Teatro Alfieri di Asti  sede della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" avventa lunedì 7 dicembre 2009.

 

Veduta del foyer del Teatro Alfieri di Asti  sede della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" avventa lunedì 7 dicembre 2009.

Veduta del foyer del Teatro Alfieri di Asti  sede della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" avventa lunedì 7 dicembre 2009.

Veduta dell ingresso del Teatro Alfieri di Asti  sede della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" avventa lunedì 7 dicembre 2009.

Veduta dell'ingresso del Teatro Alfieri di Asti  sede della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" avventa lunedì 7 dicembre 2009.

 

Foto della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009). Veduta del Tavolo dei Relatori: Prof. Marco Devecchi, Prof. Sergio Roda, Prof. Luigi Maria Lombardi Satriani, Prof. Renato Grimaldi, Prof. Sergio Conti, Dott. Michele Maggiora, Dott.ssa  Annalisa Conti, Dott. Aldo Pia, Prof.ssa Maria Paola Azzario Chiesa, Prof. Gian Luigi Bravo, Dott. Andrea Cirio e Dott.ssa Pierangela Farris [Foto di Paola Grassi].

Foto del Tavolo dei relatori alla presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009) da (sx) verso (dx):  Prof. Marco Devecchi (Università di Torino e Presidente dell’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano), Prof. Sergio Roda (Prorettore dell’Università di Torino), Prof. Luigi Maria Lombardi Satriani (Università La Sapienza di Roma), Prof. Renato Grimaldi (Preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Torino), Prof. Sergio Conti (Assessore Regione Piemonte alle Politiche Territoriali), Dott. Michele Maggiora (Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti), Dott.ssa  Annalisa Conti  (Assessore della Provincia di Asti, Referente Progetto UNESCO), Dott. Aldo Pia (Presidente della Banca Cassa di Risparmio di Asti), Prof.ssa Maria Paola Azzario Chiesa (Presidente del Centro UNESCO di Torino e Vicepresidente europeo dei Club UNESCO), Prof. Gian Luigi Bravo (Università di Torino e Università Suor Orsola Benincasa di Napoli), Dott. Andrea Cirio (Casa editrice Omnia) e Dott.ssa Pierangela Farris (Moderatore dell’incontro e Consulente editoriale) [Foto di Paola Grassi].

 

Veduta del Tavolo dei relatori alla presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" e sullo sfondo del pubblico presente al Teatro Alfieri.

Veduta del Tavolo dei relatori alla presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" e sullo sfondo del pubblico presente al Teatro Alfieri [Foto di Paola Grassi].

 

Relazione della Dott.ssa  Annalisa Conti  (Assessore della Provincia di Asti, Referente Progetto UNESCO) in occasione della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009) [Foto di Paola Grassi].

Relazione della Dott.ssa  Annalisa Conti  (Assessore della Provincia di Asti, Referente Progetto UNESCO) in occasione della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009) [Foto di Paola Grassi].

 

Veduta del pubblico presente al Teatro Alfieri e sul palco il Tavolo dei relatori  composto da (sx) verso (dx):  Prof. Marco Devecchi, Prof. Sergio Roda, Prof. Luigi Maria Lombardi Satriani, Prof. Renato Grimaldi, Prof. Sergio Conti, Dott. Michele Maggiora, Dott.ssa  Annalisa Conti, Dott. Aldo Pia, Prof.ssa Maria Paola Azzario Chiesa, Prof. Gian Luigi Bravo, Dott. Andrea Cirio e Dott.ssa Pierangela Farris [Foto di Paola Grassi].

Foto della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009). Veduta del pubblico presente al Teatro Alfieri e sul palco il Tavolo dei relatori composto da (sx) verso (dx):  Prof. Marco Devecchi (Università di Torino e Presidente dell’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano), Prof. Sergio Roda (Prorettore dell’Università di Torino), Prof. Luigi Maria Lombardi Satriani (Università La Sapienza di Roma), Prof. Renato Grimaldi (Preside della facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Torino), Prof. Sergio Conti (Assessore Regione Piemonte alle Politiche Territoriali), Dott. Michele Maggiora (Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti), Dott.ssa  Annalisa Conti  (Assessore della Provincia di Asti, Referente Progetto UNESCO), Dott. Aldo Pia (Presidente della Banca Cassa di Risparmio di Asti), Prof.ssa Maria Paola Azzario Chiesa (Presidente del Centro UNESCO di Torino e Vicepresidente europeo dei Club UNESCO), Prof. Gian Luigi Bravo (Università di Torino e Università Suor Orsola Benincasa di Napoli), Dott. Andrea Cirio (Casa editrice Omnia) e Dott.ssa Pierangela Farris (Moderatore dell’incontro e Consulente editoriale) [Foto di Paola Grassi].

 

Foto della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009). Veduta dall alto del Tavolo dei Relatori: Prof. Marco Devecchi, Prof. Sergio Roda, Prof. Luigi Maria Lombardi Satriani, Prof. Renato Grimaldi, Prof. Sergio Conti, Dott. Michele Maggiora, Dott.ssa  Annalisa Conti, Dott. Aldo Pia, Prof.ssa Maria Paola Azzario Chiesa, Prof. Gian Luigi Bravo, Dott. Andrea Cirio e Dott.ssa Pierangela Farris [Foto di Paola Grassi].

Veduta dall'alto del Tavolo dei Relatori: Prof. Marco Devecchi (Università di Torino e Presidente dell’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano), Prof. Sergio Roda (Prorettore dell’Università di Torino), Prof. Luigi Maria Lombardi Satriani (Università La Sapienza di Roma), Prof. Renato Grimaldi (Preside della facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Torino), Prof. Sergio Conti (Assessore Regione Piemonte alle Politiche Territoriali), Dott. Michele Maggiora (Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti), Dott.ssa  Annalisa Conti  (Assessore della Provincia di Asti, Referente Progetto UNESCO), Dott. Aldo Pia (Presidente della Banca Cassa di Risparmio di Asti), Prof.ssa Maria Paola Azzario Chiesa (Presidente del Centro UNESCO di Torino e Vicepresidente europeo dei Club UNESCO), Prof. Gian Luigi Bravo (Università di Torino e Università Suor Orsola Benincasa di Napoli), Dott. Andrea Cirio (Casa editrice Omnia) e Dott.ssa Pierangela Farris (Moderatore dell’incontro e Consulente editoriale) [Foto di Paola Grassi].

 

Tavolo dei relatori alla presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009).

Tavolo dei relatori alla presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009). Nella foto da (sx) verso (dx):  Prof. Marco Devecchi (Università di Torino e Presidente dell’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano), Prof. Sergio Roda (Prorettore dell’Università di Torino), Prof. Luigi Maria Lombardi Satriani (Università La Sapienza di Roma), Prof. Renato Grimaldi (Preside della facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Torino), Prof. Sergio Conti (Assessore Regione Piemonte alle Politiche Territoriali), Dott. Michele Maggiora (Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti), Dott.ssa  Annalisa Conti  (Assessore della Provincia di Asti, Referente Progetto UNESCO), Dott. Aldo Pia (Presidente della Banca Cassa di Risparmio di Asti), Prof.ssa Maria Paola Azzario Chiesa (Presidente del Centro UNESCO di Torino e Vicepresidente europeo dei Club UNESCO), Prof. Gian Luigi Bravo (Università di Torino e Università Suor Orsola Benincasa di Napoli), Dott. Andrea Cirio (Casa editrice Omnia) e Dott.ssa Pierangela Farris (Moderatore dell’incontro e Consulente editoriale) [Foto di Paola Grassi].

 

Veduta del Tavolo dei relatori alla presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009) [Foto di Paola Grassi].

Veduta del Tavolo dei relatori alla presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009) [Foto di Paola Grassi].

 

Relazione della Prof.ssa Maria Paola Azzario Chiesa (Presidente del Centro UNESCO di Torino e Vicepresidente europeo dei Club UNESCO) su "Ruolo dell UNESCO e dei Club UNESCO", in occasione della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009) [Foto di Paola Grassi].

Relazione della Prof.ssa Maria Paola Azzario Chiesa (Presidente del Centro UNESCO di Torino e Vicepresidente europeo dei Club UNESCO) su "Ruolo dell’UNESCO e dei Club UNESCO", in occasione della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009) [Foto di Paola Grassi].

 

Relazione del Prof. Gian Luigi Bravo (Università di Torino e Università Suor Orsola Benincasa di Napoli) su "Territorio, salvaguardia e partecipazione: patrimonio materiale e immateriale", in occasione della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009) [Foto di Paola Grassi].

Relazione del Prof. Gian Luigi Bravo (Università di Torino e Università Suor Orsola Benincasa di Napoli) su "Territorio, salvaguardia e partecipazione: patrimonio materiale e immateriale", in occasione della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009) [Foto di Paola Grassi].

 

Relazione del Dott. Aldo Pia (Presidente della Banca Cassa di Risparmio di Asti) su "Ruolo della Banca C.R.Asti e della Fondazione C.R.Asti come motori di cultura", in occasione della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009) [Foto di Paola Grassi].

Relazione del Dott. Aldo Pia (Presidente della Banca Cassa di Risparmio di Asti) su "Ruolo della Banca C.R.Asti e della Fondazione C.R.Asti come motori di cultura", in occasione della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009) [Foto di Paola Grassi].

 

Relazione del Dott. Michele Maggiora (Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti) su "Ruolo della Banca C.R.Asti e della Fondazione C.R.Asti come motori di cultura", in occasione della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009) [Foto di Paola Grassi].

Relazione del Dott. Michele Maggiora (Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti) su "Ruolo della Banca C.R.Asti e della Fondazione C.R.Asti come motori di cultura", in occasione della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009) [Foto di Paola Grassi].

 

Foto della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009). Relazione del Dott. Andrea Cirio (Omnia Editrice) [Foto di Paola Grassi].

Foto della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009). Relazione del Dott. Andrea Cirio (Omnia Editrice) [Foto di Paola Grassi].

 

Relazione del Prof. Sergio Roda (Prorettore dell Università di Torino), in occasione della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009) [Foto di Paola Grassi].

Relazione del Prof. Sergio Roda (Prorettore dell’Università di Torino), in occasione della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009) [Foto di Paola Grassi].

 

Relazione del Prof. Luigi Maria Lombardi Satriani (Università La Sapienza di Roma) su "Il paesaggio culturale: la festa tra memoria e futuro", in occasione della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009) [Foto di Paola Grassi].

Relazione del Prof. Luigi Maria Lombardi Satriani (Università La Sapienza di Roma) su "Il paesaggio culturale: la festa tra memoria e futuro", in occasione della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009) [Foto di Paola Grassi].

 

Relazione del  Prof. Marco Devecchi (Università di Torino e Presidente dell Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l Astigiano) su "Il paesaggio culturale: la festa tra memoria e futuro", in occasione della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009) [Foto di Paola Grassi].

Relazione del  Prof. Marco Devecchi (Università di Torino e Presidente dell’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano) su "Il paesaggio culturale: la festa tra memoria e futuro", in occasione della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009) [Foto di Paola Grassi].

 

Relazione del Prof. Renato Grimaldi (Preside della facoltà di Scienze della Formazione dell Università di Torino) su "Il paesaggio culturale: la festa tra memoria e futuro", in occasione della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009) [Foto di Paola Grassi].

Relazione del Prof. Renato Grimaldi (Preside della facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Torino) su "Il paesaggio culturale: la festa tra memoria e futuro", in occasione della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009) [Foto di Paola Grassi].

 

Relazione del Prof. Renato Grimaldi (Preside della facoltà di Scienze della Formazione dell Università di Torino) su "Il paesaggio culturale: la festa tra memoria e futuro", in occasione della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009) [Foto di Paola Grassi].

Relazione del Prof. Renato Grimaldi (Preside della facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Torino) su "Il paesaggio culturale: la festa tra memoria e futuro", in occasione della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009) [Foto di Paola Grassi].

 

Relazione del Prof. Gian Luigi Bravo (Università di Torino e Università Suor Orsola Benincasa di Napoli) su "Il paesaggio culturale: la festa tra memoria e futuro", in occasione della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009) [Foto di Paola Grassi].

Relazione del Prof. Gian Luigi Bravo (Università di Torino e Università Suor Orsola Benincasa di Napoli) su "Il paesaggio culturale: la festa tra memoria e futuro", in occasione della presentazione del Volume "Il paesaggio culturale astigiano. La festa" presso il Teatro Alfieri di Asti (lunedì 7 dicembre 2009) [Foto di Paola Grassi].