FOTO delle GIORNATE DEL ROMANICO ASTIGIANO

Il patrimonio culturale delle chiese romaniche del Monferrato e dell’Astigiano
Conservazione, conoscenza, valorizzazione

Venerdì 3 settembre 2010, Chiesa romanica di San Pietro a Portacomaro (AT), ore 18.00

 

Tavolo dei relatori al Convegno su "Il patrimonio culturale delle chiese romaniche del Monferrato e dell Astigiano. Conservazione, conoscenza, valorizzazione"  presso la Chiesa di San Pietro a Portacomaro (venerdì 4 settembre 2010). Nella foto da (sx): Ing. Francesco Garetto (Referente del Progetto Transromanica per l Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l Astigiano), Arch. Paola Salerno (Soprintendenza per i Beni Architettonici e del Paesaggio per le province di Torino, Asti, Cuneo, Biella e Vercelli), Dott.ssa Monica Parola (Facoltà di Scienze Politiche dell Università del Piemonte Orientale), Don Vittorio Croce (Vicario Generale della Diocesi di Asti), Prof. Marco Devecchi (Presidente dell Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l Astigiano) e Arch. Ugo Bosia (Assessore del Comune di Portacomaro) [Foto di Alessandro Ferraris].

 

Tavolo dei relatori al Convegno su “Il patrimonio culturale delle chiese romaniche del Monferrato e dell’Astigiano. Conservazione, conoscenza, valorizzazione”  presso la Chiesa di San Pietro a Portacomaro (venerdì 4 settembre 2010). Nella foto da (sx): Ing. Francesco Garetto (Referente del Progetto Transromanica per l’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano), Arch. Paola Salerno (Soprintendenza per i Beni Architettonici e del Paesaggio per le province di Torino, Asti, Cuneo, Biella e Vercelli), Dott.ssa Monica Parola (Facoltà di Scienze Politiche dell’Università del Piemonte Orientale), Don Vittorio Croce (Vicario Generale della Diocesi di Asti), Prof. Marco Devecchi (Presidente dell'Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano) e Arch. Ugo Bosia (Assessore del Comune di Portacomaro) [Foto di Alessandro Ferraris].

 

 

Introduzione della Dott.ssa Monica Parola al Convegno su "Il patrimonio culturale delle chiese romaniche del Monferrato e dell Astigiano. Conservazione, conoscenza, valorizzazione"  presso la Chiesa di San Pietro a Portacomaro (venerdì 4 settembre 2010). Nella foto da (sx): Ing. Francesco Garetto e Arch. Paola Salerno [Foto di Alessandro Ferraris].

 

Introduzione della Dott.ssa Monica Parola al Convegno su “Il patrimonio culturale delle chiese romaniche del Monferrato e dell’Astigiano. Conservazione, conoscenza, valorizzazione”  presso la Chiesa di San Pietro a Portacomaro (venerdì 4 settembre 2010). Nella foto da (sx): Ing. Francesco Garetto e Arch. Paola Salerno [Foto di Alessandro Ferraris].

 

 

Introduzione della Dott.ssa Monica Parola al Convegno su "Il patrimonio culturale delle chiese romaniche del Monferrato e dell Astigiano. Conservazione, conoscenza, valorizzazione"  presso la Chiesa di San Pietro a Portacomaro (venerdì 4 settembre 2010). Nella foto da (sx): Don Vittorio Croce, Prof. Marco Devecchi e Arch. Ugo Bosia [Foto di Alessandro Ferraris].

 

Introduzione della Dott.ssa Monica Parola al Convegno su “Il patrimonio culturale delle chiese romaniche del Monferrato e dell’Astigiano. Conservazione, conoscenza, valorizzazione”  presso la Chiesa di San Pietro a Portacomaro (venerdì 4 settembre 2010). Nella foto da (sx): Don Vittorio Croce, Prof. Marco Devecchi e Arch. Ugo Bosia [Foto di Alessandro Ferraris].

 

 

Veduta dell attento pubblico presente al Convegno su "Il patrimonio culturale delle chiese romaniche del Monferrato e dell Astigiano. Conservazione, conoscenza, valorizzazione"  presso la Chiesa di San Pietro a Portacomaro (venerdì 4 settembre 2010) [Foto di Alessandro Ferraris].

 

Veduta dell'attento pubblico presente al Convegno su “Il patrimonio culturale delle chiese romaniche del Monferrato e dell’Astigiano. Conservazione, conoscenza, valorizzazione”  presso la Chiesa di San Pietro a Portacomaro (venerdì 4 settembre 2010) [Foto di Alessandro Ferraris].

 

 

Relazione di Don Vittorio Croce (Vicario della Diocesi di Asti). Nella foto da (sx): Arch Paola Salerno (Soprintendenza per i Beni Architettonici e del Paesaggio per le province di Torino, Asti, Cuneo, Biella e Vercelli), Dott.ssa Monica Parola (Facoltà di Scienze Politiche dell Università del Piemonte Orientale) e Prof. Marco Devecchi (Presidente dell Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato [Foto di Alessandro Ferraris].

 

Relazione di Don Vittorio Croce (Vicario della Diocesi di Asti). Nella foto da (sx): Arch Paola Salerno (Soprintendenza per i Beni Architettonici e del Paesaggio per le province di Torino, Asti, Cuneo, Biella e Vercelli), Dott.ssa Monica Parola (Facoltà di Scienze Politiche dell’Università del Piemonte Orientale) e Prof. Marco Devecchi (Presidente dell'Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato [Foto di Alessandro Ferraris].

 

 

Relazione di Don Vittorio Croce (Vicario della Diocesi di Asti) [Foto di Alessandro Ferraris].

 

Relazione di Don Vittorio Croce (Vicario della Diocesi di Asti) [Foto di Alessandro Ferraris].

 

 

Relazione dell Ing. Francesco Garetto (Referente del Progetto Transromanica per l Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l Astigiano) [Foto di Alessandro Ferraris].

 

Relazione dell'Ing. Francesco Garetto (Referente del Progetto Transromanica per l’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano) [Foto di Alessandro Ferraris].

 

 

Relazione del Prof. Marco Devecchi (Presidente dell Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l Astigiano) [Foto di Alessandro Ferraris].

 

Relazione del Prof. Marco Devecchi (Presidente dell'Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano) [Foto di Alessandro Ferraris].

 

 

Relazione dellArch. Ugo Bosia (Assessore del Comune di Portacomaro) [Foto di Alessandro Ferraris].

 

Relazione dellArch. Ugo Bosia (Assessore del Comune di Portacomaro) [Foto di Alessandro Ferraris].

 

 

Straordinari dipinti presenti all interno della Chiesa romanica di San Pietro a Portacomaro di recente restaurata [Foto di Alessandro Ferraris].

 

Straordinari dipinti presenti all'interno della Chiesa romanica di San Pietro a Portacomaro di recente restaurata [Foto di Alessandro Ferraris].

 

 

Relazione dell Arch. Ugo Bosia (Assessore del Comune di Portacomaro) [Foto di Alessandro Ferraris].

 

Relazione dellArch. Ugo Bosia (Assessore del Comune di Portacomaro) [Foto di Alessandro Ferraris].

 

 

Contributo di riflessione del Sindaco di Portacomaro [Foto di Alessandro Ferraris].

 

Contributo di riflessione del Sindaco di Portacomaro [Foto di Alessandro Ferraris].

 

 

Straordinari dipinti presenti all interno della Chiesa romanica di San Pietro a Portacomaro di recente restaurata. Ritratti di Sant Antonio e di San Sebastiano [Foto di Alessandro Ferraris].

 

Straordinari dipinti presenti all'interno della Chiesa romanica di San Pietro a Portacomaro di recente restaurata. Ritratti di Sant'Antonio e di San Sebastiano [Foto di Alessandro Ferraris].