AIPIN, Comune di Asti, Provincia di Asti ed Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l'Astigiano
FOTO della VISITA DI STUDIO ED INCONTRO DI RIFLESSIONE SULLE
POTENZIALITÀ DELL'INGEGNERIA NATURALISTICA NELL'ASTIGIANO
 Revignano d'Asti, Località Casarotto, giovedì 
24 luglio 2013, ore 17.00
Veduta del sito a Revignano d'Asti - Località Casarotto interessato dal vasto fenomeno franoso e messo in sicurezza con l'ausilio delle tecniche dell'Ingegneria naturalistica ) [Foto di Vittorio Fiore].
![Veduta del pubblico presente all incontro di studio e alla visita guidata all area interessata degli interventi di ingegneria naturalistica) [Foto di Alessandro Risso].](Foto%20Visita%20di%20studio%20frana%20(Revignano%20d'Asti%2025%2007%2013)_01.jpg)
Veduta del pubblico presente all'incontro di studio e alla visita guidata all'area interessata degli interventi di ingegneria naturalistica) [Foto di Alessandro Risso].
![Introduzione all incontro di studio da parte del Prof. Marco Devecchi (Presidente dell Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l Astigiano) [Foto di Alessandro Risso].](Foto%20Visita%20di%20studio%20frana%20(Revignano%20d'Asti%2025%2007%2013)_04.jpg)
Introduzione all'incontro di studio da parte del Prof. Marco Devecchi (Presidente dell'Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l'Astigiano) [Foto di Alessandro Risso].
![Riflessione sull opera di consolidamento strutturale del fronte franoso da parte della committenza, rappresentata dal Dott. Giuseppe Veglio) [Foto di Alessandro Risso].](Foto%20Visita%20di%20studio%20frana%20(Revignano%20d'Asti%2025%2007%2013)_07.jpg)
Riflessione sull'opera di consolidamento strutturale del fronte franoso da parte della committenza, rappresentata dal Dott. Giuseppe Veglio) [Foto di Alessandro Risso].
![Saluto introduttivo da parte del Vice Sindaco di Asti, Avv. Davide Veglio) [Foto di Alessandro Risso].](Foto%20Visita%20di%20studio%20frana%20(Revignano%20d'Asti%2025%2007%2013)_08.jpg)
Saluto introduttivo da parte del Vice Sindaco di Asti, Avv. Davide Veglio) [Foto di Alessandro Risso].
![Saluto introduttivo da parte del Dott. Angelo Marengo del Settore ambiente della Provincia di Asti) [Foto di Alessandro Risso].](Foto%20Visita%20di%20studio%20frana%20(Revignano%20d'Asti%2025%2007%2013)_14.jpg)
Saluto introduttivo da parte del Dott. Angelo Marengo del Settore ambiente della Provincia di Asti) [Foto di Alessandro Risso].
_18.jpg)
Saluto da parte del Dott. Agr. Alessandro Risso (Consigliere dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Asti).
_37.jpg)
Veduta del sito a Revignano d'Asti - Località Casarotto interessato dal vasto fenomeno franoso e messo in sicurezza con l'ausilio delle tecniche dell'Ingegneria naturalistica.
_20.jpg)
Illustrazione da parte dell'Arch. Vittorio Fiore delle soluzioni tecniche adottate nell'ambito dell'ingegneria naturalistica nel corso della visita guidata al sito di studio.
_23.jpg)
Illustrazione da parte dell'Arch. Vittorio Fiore delle soluzioni tecniche adottate nell'ambito dell'ingegneria naturalistica nel corso della visita guidata al sito di studio.
_30.jpg)
Partecipanti alla visita di studio. Nella foto da (sx): Ing. Giuseppe Ratti, Avv. Davide Arri e Dott. Agr. Ernesto Doglio Cotto.
_31.jpg)
Illustrazione da parte dell'Arch. Vittorio Fiore delle soluzioni tecniche adottate nell'ambito dell'ingegneria naturalistica nel corso della visita guidata al sito di studio.
![Brindisi ben augurale ad una più ampia applicazione delle tecniche dell ingegneria naturalistica nell Astigiano. Nella foto: da (sx) Avv. Davide Arri (Vice Sindaco di Asti), Dott.ssa Elena Berta (Responsabile Settore Verde pubblico del Comune di Asti), Dott. Ernesto Doglio Cotto (già Presidente dell Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Asti, Sig.ra Veglio e Prof. Marco Devecchi (Presidente dell Osservatorio del paesaggio per il Monferrato e l Astigiano) [Foto di Alessandro Risso].](Foto%20Visita%20di%20studio%20frana%20(Revignano%20d'Asti%2025%2007%2013)_35.jpg)
Brindisi ben augurale ad una più ampia applicazione delle tecniche dell'ingegneria naturalistica nell'Astigiano. Nella foto: da (sx) Avv. Davide Arri (Vice Sindaco di Asti), Dott.ssa Elena Berta (Responsabile Settore Verde pubblico del Comune di Asti), Dott. Ernesto Doglio Cotto (già Presidente dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Asti, Sig.ra Veglio e Prof. Marco Devecchi (Presidente dell'Osservatorio del paesaggio per il Monferrato e l'Astigiano) [Foto di Alessandro Risso].
_38.jpg)
Veduta del sito a Revignano d'asti - Località Casarotto interessato dal vasto fenomeno franoso e messo in sicurezza con l'ausilio delle tecniche dell'Ingegneria naturalistica.