Polo Universitario Asti Studi Superiori, Associazione Amici dei Musei di Asti, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, Centro Studi per lo Sviluppo Rurale della Collina, Museo dell’Agricoltura del Piemonte, Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Asti, Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano e Società di Studi Astesi,.
FOTO dell'ADUNANZA
dell'ACCADEMIA DI AGRICOLTURA DI TORINO
EVOLUZIONE STORICA DELL'AGRICOLTURA ASTIGIANA
Aula Magna del polo Universitario di Asti Studi Superiori, venerdì 6 luglio 2012, ore 9.30
_01.jpg)
Avvio dei lavori del Convegno su "Evoluzione storica dell'agricoltura astigiana" tenutosi ad Asti nell'ambito dell'Adunanza pubblica dell'Accademia di Agricoltura di Torino. Nella foto (sx): Prof. Pietro Piccarolo (Presidente dell'Accademia di Agricoltura di Torino( e (dx) Prof. Marco Devecchi (università di Torino) (Foto di Matilde Picollo).
_02.jpg)
Veduta del pubblico presente in sala al Convegno su "Evoluzione storica dell'Agricoltura astigiana" (Foto di Matilde Picollo).
_03.jpg)
Saluto del Dott. Andrea Cerrato (Assessore all'Agricoltura del Comune di Asti) (Foto di Matilde Picollo).
_04.jpg)
Saluto del Dott. Fulvio Brusa (Assessore all'Agricoltura della Provincia di Asti) (Foto di Matilde Picollo).
_06.jpg)
Saluto dell'On.le Massimo Fiorio (Commissione agricoltura della Camera dei Deputati) (Foto di Matilde Picollo).
_07.jpg)
Saluto del Dott. Michelino Rovero della Camera di Commercio di Asti (Foto di Matilde Picollo).
_08.jpg)
Saluto del Dott. Valter Valle, Presidente dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Asti (Foto di Matilde Picollo).
_09.jpg)
Saluto del Dott. Pippo Sacco, Vice Presidente della Società di Studi Astesi (Foto di Matilde Picollo).
_10.jpg)
Avvio dei lavori del Convegno su "Evoluzione storica dell'Agricoltura astigiana" da parte del Prof. Pietro Piccarolo (Presidente dell'Accademia di Agricoltura di Torino) (Foto di Matilde Picollo).
_11.jpg)
Relazione del Dott. Walter Giuliano (Museo dell’Agricoltura del Piemonte) su "Contributo del Museo dell’Agricoltura alla conoscenza della storia dell’agricoltura astigiana" (Foto di Matilde Picollo).
_13.jpg)
Relazione della Prof.ssa Matilde Picollo (Associazione Amici dei Musei) su "L’arte astigiana per una lettura storica dell’agricoltura locale".
_14.jpg)
Veduta del pubblico presente in sala al Convegno su "Evoluzione storica dell'Agricoltura astigiana".
_15.jpg)
Veduta del pubblico presente in sala al Convegno su "Evoluzione storica dell'Agricoltura astigiana".
_17.jpg)
Relazione del Prof. Gian luigi Bravo (Università di Torino) su "Piccola proprietà coltivatrice ed immagine del contadino" (Foto di Matilde Picollo).
_21.jpg)
Brindisi all'Accademia di Agricoltura di Torino in occasione dell'Adunanza pubblica ad Asti.
_22.jpg)
Brindisi all'Accademia di Agricoltura di Torino in occasione dell'Adunanza pubblica ad Asti.
_27.jpg)
Relazione del Dott. Aris d’Anelli (Società di Studi Astesi) su "L’astigiano Edoardo Perroncito (1847-1936): Accademico dell’Agricoltura e “benemerito dell’umanità” (Foto di Matilde Picollo).
_28.jpg)
Relazione del Prof. Ottavio Coffano (Accademia Albertina delle Belle Arti) su "La percezione del paesaggio astigiano nella pittura" (Foto di Matilde Picollo).
_24.jpg)
Relazione del Prof. Bruno Giau (Università di Torino - Centro Studi per lo Sviluppo Rurale della Collina) su "Quadro attuale e prospettive future dell’agricoltura astigiana" (Foto di Matilde Picollo).
_25.jpg)
Contributo alla discussione da parte di Giancarlo Dapavo (Presidente del Circolo Legambiente di Asti) (Foto di Matilde Picollo).
_26.jpg)
Saluto conclusivo da parte del Prof. Pietro Piccarolo (Presidente dell'Accademia di Agricoltura di Torino) (Foto di Matilde Picollo).