Associazione "Terra, Boschi, Gente e Memorie" di Castelnuovo Don Bosco -  Museo Regionale

di Scienze Naturali di Torino - Società Botanica Italiana 
 

INCONTRO DI STUDIO

I QUADERNI DI MUSCANDIA

Un viaggio nelle colline piemontesi, tra natura, cultura e bellezza

Museo di Scienze Regionali in Via Giolitti, 36 a Torino, sabato 13 ottobre 2012, ore  15.00

Veduta degli straordinari boschi del nord Astigiano tra Albugnano, Passerano Marmorito e Pino d Asti, oggetto di approfonditi studi da parte dell Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie.

 

Veduta degli straordinari boschi del nord Astigiano tra Albugnano, Passerano Marmorito e Pino d'Asti, oggetto di approfonditi studi da parte dell'Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie.

 

GUARDA il PROGRAMMA DELL'INCONTRO

LEGGI il COMUNICATO STAMPA


Momento iniziale dell Incontro di studio sui Quaderni di Muscandia "Un viaggio nelle colline piemontesi, tra natura, cultura e bellezza" presso il Museo di Scienze regionali di Torino. Al Tavolo dei relatori: il Dott. Franco Correggia (Curatore dei Quaderni di Muscandia e Presidente dell Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie), il Prof. Marco Devecchi Università di Torino e Presidente dell Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l Astigiano) e il Dott. Gianni Allegro (Entomologo) [Foto di Francesco Devecchi].

 

Momento iniziale dell'Incontro di studio sui Quaderni di Muscandia "Un viaggio nelle colline piemontesi, tra natura, cultura e bellezza" presso il Museo di Scienze regionali di Torino. Al Tavolo dei relatori: il Dott. Franco Correggia (Curatore dei Quaderni di Muscandia e Presidente dell'Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie), il Prof. Marco Devecchi Università di Torino e Presidente dell'Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l'Astigiano) e il Dott. Gianni Allegro (Entomologo) [Foto di Francesco Devecchi].

 

GUARDA le FOTO DELL'INCONTRO

 

GUARDA la PRESENTAZIONE DI MARCO DEVECCHI