Associazione per la Difesa della Valtiglione e dintorni

 

con il Patrocinio del

 

Comune di Mombercelli e della Comunità Collinare Valtiglione e dintorni

CONVEGNO

LA COLLINA COME PASSAPORTO PER LA QUALITÀ DELLA VITA

Quali strumenti per la tutela dei paesaggi UNESCO? L'esempio di Mombercelli

 

Salone della Pro Loco di Mombercelli, venerdì 5 settembre 2014, ore 21.00

 

Veduta del bellissimo borgo di Mombercelli, il cui territorio rientra nelle aree viticole dichiarate dall UNESCO Patrimonio dell Umanità [Foto di Bruno Accomasso].

 

Veduta del bellissimo borgo di Mombercelli, il cui territorio rientra nelle aree viticole dichiarate dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità [Foto di Bruno Accomasso].

 

LEGGI il DEPLIANT DEL CONVEGNO

 

LEGGI la  RICHIESTA DI DICHIARAZIONE DI MOMBERCELLI

 


 

Introduzione al Convegno su "La collina come passaporto per la qualità della vita. Quali strumenti per la tutela dei paesaggi UNESCO? L esempio di Mombercelli", da parte del Sindaco Luigi Torchiano di Mombercelli. Al Tavolo dei relatori da (sx): Marco Devecchi, Vice Presidente del Centro studi sul paesaggio culturale del Monferrato, Andrea Laiolo, Sindaco di Vinchio, Assessore Urbanistica Comunità Collinare Valtiglione e Dintorni, Laurana Lajolo, Presidente dell Associazione culturale Davide Lajolo, Direttrice del Festival del Paesaggio Agrario, Livio Dezzani, Direttore della Pianificazione e Gestione Urbanistica della Regione Piemonte. e Eugenia Rosso dell Associazione per la Difesa Valtiglione e Dintorni. 

 

Introduzione al Convegno su "La collina come passaporto per la qualità della vita. Quali strumenti per la tutela dei paesaggi UNESCO? L'esempio di Mombercelli”, da parte del Sindaco Luigi Torchiano di Mombercelli. Al Tavolo dei relatori da (sx): Marco Devecchi, Vice Presidente del Centro studi sul paesaggio culturale del Monferrato, Andrea Laiolo, Sindaco di Vinchio, Assessore Urbanistica Comunità Collinare Valtiglione e Dintorni, Laurana Lajolo, Presidente dell’Associazione culturale Davide Lajolo, Direttrice del Festival del Paesaggio Agrario, Livio Dezzani, Direttore della Pianificazione e Gestione Urbanistica della Regione Piemonte. e Eugenia Rosso dell'Associazione per la Difesa Valtiglione e Dintorni.

 

GUARDA le FOTO DEL CONVEGNO (Galleria fotografica)

 

GUARDA la PRESENTAZIONE DI MARCO DEVECCHI

 

GUARDA tutte le RICHIESTE DI TUTELA DEL PAESAGGIO ASTIGIANO