PARTECIPAZIONE 

C O N V E G N O

Organizzato da Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta, Amici Valloni, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Valle d'Aosta, Associazione Augusta Issime e WWF

UN'ALTRA STRADA PER LA MONTAGNA? PAESAGGIO, AGRICOLTURA, ECONOMIA

Biblioteca di Saint-Christophe, Giovedì 3 dicembre 2009

Veduta di un tipico paesaggio alpino, caratterizzatro da estese formazioni boschive di larici, frammiste a prati.

Veduta di un tipico paesaggio alpino, caratterizzatro da estese formazioni boschive di larici, frammiste a prati.

LEGGI il PROGRAMMA DEL CONVEGNO


   Tavolo dei relatori del Convegno "Una altra strada per la montagna? Paesaggio, Agricoltura, Economia" tenutosi a Saint-Christophe. Nella foto da (sx) verso (dx): Dott. For. Stefano Lunardi (Coordinatore del Progetto "Ayas Km 0"), Prof. Andrea Cavallero (Dipartimento di Agronomia, Selvicoltura e Gestione del Territorio della Facoltà di Agraria dell Università di Torino), Dott.ssa Maria Pia Simonetti (Presidente del Circolo valdostano Legambiente), Dott. Andrea Barmaz (Direttore della Ricerca dell Istitut agricole Régional) e Dott. Raimund Rodewald (Direttore  della Fondazione Svizzera per la Tutela del paesaggio). 

Tavolo dei relatori del Convegno "Un'altra strada per la montagna? Paesaggio, Agricoltura, Economia" tenutosi a Saint-Christophe. Nella foto da (sx) verso (dx): Dott. For. Stefano Lunardi (Coordinatore del Progetto "Ayas Km 0"), Prof. Andrea Cavallero (Dipartimento di Agronomia, Selvicoltura e Gestione del Territorio della Facoltà di Agraria dell'Università di Torino), Dott.ssa Maria Pia Simonetti (Presidente del Circolo valdostano Legambiente), Dott. Andrea Barmaz (Direttore della Ricerca dell'Istitut agricole Régional) e Dott. Raimund Rodewald (Direttore  della Fondazione Svizzera per la Tutela del paesaggio).

GUARDA le FOTO DEL CONVEGNO

GUARDA la PRESENTAZIONE di Marco Devecchi

LEGGI il RIASSUNTO DELLA RELAZIONE di Marco Devecchi