F O T O  della  I I   E D I Z I O N E

Enti promotori: Ente Parchi Astigiani, Comune di Rocchetta Tanaro, Cantina sociale di Rocchetta Tanaro, Associazione culturale Davide Lajolo, Cantina di Vinchio e Vaglio Serra, Vignaioli Piemontesi

Con la collaborazione di Federparchi, WWF, Legambiente, Italia nostra, Istituto Alcide Cervi, Uni-Astiss Centro Studi per lo Sviluppo Rurale della Collina, Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori, Osservatorio del paesaggio per l’Astigiano e il Monferrato,  Comune di Vinchio eComune di Vaglio Serra.

F E S T I V A L  del  P A E S A G G I O  A G R A R I O

Sessione a Vinchio su "La Rintracciabilità e la certificazione ambientale"

Vinchio,  Cantina sociale, 26 settembre 2010, ore 9.30

 

Contributo al dibattito sul tema della rintracciabilità e la certificazione ambientale da parte dell On.le Massimo Fiorio e dell Assessore all Ambiente della Provincia di Asti Pier Franco Ferraris. Moderatore, la giornalista RAI, Claudia Apostolo.

 

 Contributo al dibattito sul tema della rintracciabilità e la certificazione ambientale da parte dell'On.le Massimo Fiorio e dell'Assessore all'Ambiente della Provincia di Asti Pier Franco Ferraris. Moderatore, la giornalista RAI, Claudia Apostolo.

 

 

 Presentazione da parte del Sindaco di Vinchio, Andrea Laiolo dell iniziativa di rinverdimento dei muri del paese coni i ragazzi delle locali scuole medie per contribuire alla riqualificazione del paesaggio (Foto di Gianfranco Miroglio).

 

 Presentazione da parte del Sindaco di Vinchio, Andrea Laiolo dell'iniziativa di rinverdimento dei muri del paese con i ragazzi delle locali scuole medie per contribuire alla riqualificazione del paesaggio (Foto di Gianfranco Miroglio).

 

GUARDA la PRESENTAZIONE DEL LAVORO DI RINVERDIMENTO DEI MURI DI VINCHIO

 

 

Presentazione da parte del Prof. Marco Devecchi (Presidente dell Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l Astigiano) della versione in corso di stampa del Volume "I Muri virtuosi dell Astigiano" realizzato insieme al Comune di Vinchio e all Associazione Davide Lajolo (Foto di Gianfranco Miroglio).

 

 Presentazione da parte del Prof. Marco Devecchi (Presidente dell'Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l'Astigiano) della versione in corso di stampa del Volume "I Muri virtuosi dell'Astigiano" realizzato insieme al Comune di Vinchio e all'Associazione Davide Lajolo (Foto di Gianfranco Miroglio).