FOTO del MOMENTO DI STUDIO e PUBBLICA SOTTOSCRIZIONE

Richiesta di Dichiarazione di notevole interesse pubblico del paesaggio di Schierano (Passerano Marmorito)

Lunedì 6 settembre 2010, Piazza San Sebastiano di Schierano a Passerano Marmorito, ore 15.00

 

Saluto iniziale del Sindaco di Passerano Marmorito, Dott.ssa Silvana Bruna, volto ad illustrare il significato della richiesta di Dichiarazione del paesaggio di Schierano di notevole interesse pubblico [Foto di Franco  Correggia].

 

Saluto iniziale del Sindaco di Passerano Marmorito, Dott.ssa Silvana Bruna, volto ad illustrare il significato della richiesta di Dichiarazione del paesaggio di Schierano di notevole interesse pubblico [Foto di Franco Correggia].

 

 

Nella foto il Sindaco di Passerano Marmorito, Dott.ssa Silvana Bruna, e il Prof. Marco Devecchi - Moderatore dell incontro di studio [Foto di Franco  Correggia].

 

Nella foto il Sindaco di Passerano Marmorito, Dott.ssa Silvana Bruna, e il Prof. Marco Devecchi - Moderatore dell'incontro di studio [Foto di Franco Correggia].

 

Contributo di approfondimento da parte dell Arch. Osvaldo Ferrero della Pianificazione e Gestione Urbanistica della Regione Piemonte [Foto di Franco  Correggia].

 

Contributo di approfondimento da parte dell'Arch. Osvaldo Ferrero della Pianificazione e Gestione Urbanistica della Regione Piemonte [Foto di Franco Correggia].

 

Veduta del folto pubblico presente in occasione dell incontro di studio sulla richiesta di Dichiarazione di notevole interesse pubblico del Paesaggio di Schierano [Foto di Franco  Correggia].

 

Veduta del folto pubblico presente in occasione dell'incontro di studio sulla richiesta di Dichiarazione di notevole interesse pubblico del Paesaggio di Schierano [Foto di Franco Correggia].

 

 

Introduzione del Sindaco di Passerano Marmorito, Dott.ssa Silvana Bruna [Foto di Franco  Correggia].

 

Introduzione del Sindaco di Passerano Marmorito, Dott.ssa Silvana Bruna [Foto di Franco Correggia].

 

 

Contributo di approfondimento da parte del Parroco di Passerano Marmorito [Foto di Franco  Correggia].

 

Contributo di approfondimento da parte del Parroco di Passerano Marmorito [Foto di Franco Correggia].

 

 

Contributo di approfondimento da parte dell Ing. Francesco Garetto dell Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l Astigiano e referente per il Progetto Transromanica [Foto di Franco  Correggia].

 

Contributo di approfondimento da parte dell'Ing. Francesco Garetto dell'Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l'Astigiano e referente per il Progetto Transromanica [Foto di Franco Correggia].

 

 

Contributo di approfondimento da parte della Prof.ssa Luciana Quagliotti del Museo di Agricoltura [Foto di Franco  Correggia].

 

Contributo di approfondimento da parte della Prof.ssa Luciana Quagliotti del Museo di Agricoltura [Foto di Franco Correggia].

 

 

Veduta del folto pubblico presente in occasione dell incontro di studio sulla richiesta di Dichiarazione di notevole interesse pubblico del Paesaggio di Schierano [Foto di Franco  Correggia].

 

Veduta del folto pubblico presente in occasione dell'incontro di studio sulla richiesta di Dichiarazione di notevole interesse pubblico del Paesaggio di Schierano [Foto di Franco Correggia].

 

 

Contributo di approfondimento da parte del Prof. Gianfranco Miroglio, Presidente dell Ente Parchi Astigiani [Foto di Franco  Correggia].

 

Contributo di approfondimento da parte del Prof. Gianfranco Miroglio, Presidente dell'Ente Parchi Astigiani [Foto di Franco Correggia].

 

 

Contributo di approfondimento da parte del Prof. Dario Rei, Presidente del Frutteto di Vezzolano [Foto di Franco  Correggia].

 

Contributo di approfondimento da parte del Prof. Dario Rei, Presidente del Frutteto di Vezzolano [Foto di Franco Correggia].

 

 

Contributo di approfondimento da parte della Consigliera regionale, Angela Motta [Foto di Franco  Correggia].

 

Contributo di approfondimento da parte della Consigliera regionale, Angela Motta [Foto di Franco Correggia].

 

 

Contributo di approfondimento da parte del Dott. Franco Correggia, Presidente dell Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie [Foto di Franco  Correggia].

 

Contributo di approfondimento da parte del Dott. Franco Correggia, Presidente dell'Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie [Foto di Franco Correggia].

 

 

Contributo di approfondimento da parte della Dott.ssa Cinzia Caramagna dell Associazione Cerreto d Arte [Foto di Franco  Correggia].

 

Contributo di approfondimento da parte della Dott.ssa Cinzia Caramagna dell'Associazione Cerreto d'Arte [Foto di Franco Correggia].

 

 

Contributo di approfondimento da parte della Prof.ssa Franca Cagliero dell Associazione La Cabalesta [Foto di Franco  Correggia].

 

Contributo di approfondimento da parte della Prof.ssa Franca Cagliero dell'Associazione La Cabalesta [Foto di Franco Correggia].

 

 

Contributo di approfondimento da parte della Prof.ssa Franca Cagliero dell Associazione La Cabalesta [Foto di Franco  Correggia].

 

Contributo di approfondimento da parte della Prof.ssa Franca Cagliero dell'Associazione La Cabalesta [Foto di Franco Correggia].

 

 

Contributo di approfondimento da parte della Dott.ssa Maria Teresa Della Beffa dell Orto Botanico dell Università di Torino [Foto di Franco  Correggia].

 

Contributo di approfondimento da parte della Dott.ssa Maria Teresa Della Beffa dell'Orto Botanico dell'Università di Torino [Foto di Franco Correggia].

 

 

Contributo di approfondimento da parte del Vice Sindaco di Passerano Marmorito, Emanuele Giubasso [Foto di Franco  Correggia].

 

Contributo di approfondimento da parte del Vice Sindaco di Passerano Marmorito, Emanuele Giubasso [Foto di Franco Correggia].

 

 

Contributo di approfondimento da parte del Dott. Paolo Debernardi dell Associazione AGER [Foto di Franco  Correggia].

 

Contributo di approfondimento da parte del Dott. Paolo Debernardi dell'Associazione AGER [Foto di Franco Correggia].

 

 

Contributo di approfondimento da parte della Consigliera regionale del Piemonte, Rosanna Valle [Foto di Franco  Correggia].

 

Contributo di approfondimento da parte della Consigliera regionale del Piemonte, Rosanna Valle [Foto di Franco Correggia].

 

 

Lettura della Richiesta di Dichiarazione di notevole interesse pubblico del paesaggio di Schierano da parte del Vice Sindaco di Passerano Marmorito, Dott. Emanuele Giubasso [Foto di Franco  Correggia].

 

Lettura della Richiesta di Dichiarazione di notevole interesse pubblico del paesaggio di Schierano da parte del Vice Sindaco di Passerano Marmorito, Dott. Emanuele Giubasso [Foto di Franco Correggia].

 

 

Presa in consegna della Richiesta di Dichiarazione di Notevole interessa pubblico del Paesaggio di Schierano da parte (da sx) dell Arch. Osvaldo Ferrero (Assessorato Urbanistica della Regione Piemonte) e dalle Consigliere regionali Angela Motta e Rosanna Valle. In successione (verso dx), il Vice Sindaco di Passerano Marmorito, Dott. Emanuele Giubasso, il Presidente dell Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l Astigiano, Prof. Marco Devecchi, e l Arch. Elisabetta Serra si SITI del Politecnico di Torino [Foto di Franco  Correggia].

 

Presa in consegna della Richiesta di Dichiarazione di Notevole interessa pubblico del Paesaggio di Schierano da parte (da sx) dell Arch. Osvaldo Ferrero (Assessorato Urbanistica della Regione Piemonte) e dalle Consigliere regionali Angela Motta e Rosanna Valle. In successione (verso dx), il Vice Sindaco di Passerano Marmorito, Dott. Emanuele Giubasso, il Presidente dell Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l Astigiano, Prof. Marco Devecchi, e l Arch. Elisabetta Serra si SITI del Politecnico di Torino [Foto di Franco Correggia].

 

Illustrazione delle peculiarità storico-artistice e paesaggistiche di Schierano da parte dell Arch. Elisabetta Chiodi di SITI (Politecnico di Torino) [Foto di Franco  Correggia].

 

Illustrazione delle peculiarità storico-artistice e paesaggistiche di Schierano da parte dell'Arch. Elisabetta Chiodi di SITI (Politecnico di Torino) [Foto di Franco Correggia].

 

 

Illustrazione del tema della dichiarazione di notevole interesse pubblico del paesaggio da parte del Prof. Marco Devecchi all Assessore all Ambiente della Provincia di Asti, Geom. Pierfranco Ferraris [Foto di Franco  Correggia].

 

Illustrazione del tema della dichiarazione di notevole interesse pubblico del paesaggio da parte del Prof. Marco Devecchi all'Assessore all'Ambiente della Provincia di Asti, Geom. Pierfranco Ferraris [Foto di Franco Correggia].

 

 

Contributo di riflessione da parte dell Assessore all Ambiente della Provincia di Asti, Geom. Pierfranco Ferraris [Foto di Franco  Correggia].

 

Contributo di riflessione da parte dell'Assessore all'Ambiente della Provincia di Asti, Geom. Pierfranco Ferraris [Foto di Franco Correggia].

 

 

Presa in consegna della Richiesta di Dichiarazione di Notevole interessa pubblico del Paesaggio di Schierano da parte dell Assessore all Ambiente della Provincia di Asti, Geom. Pierfranco Ferraris [Foto di Franco  Correggia].

 

Presa in consegna della Richiesta di Dichiarazione di Notevole interessa pubblico del Paesaggio di Schierano da parte dell'Assessore all'Ambiente della Provincia di Asti, Geom. Pierfranco Ferraris [Foto di Franco Correggia].

 

Pubblica sottoscrizione della richiesta di Dichiarazione di Notevole interessa pubblico del Paesaggio di Schierano da parte del Sindaco di Passerano Marmorito, Dott.ssa Silvana Bruna.

 

Pubblica sottoscrizione della richiesta di Dichiarazione di Notevole interessa pubblico del Paesaggio di Schierano da parte del Sindaco di Passerano Marmorito, Dott.ssa Silvana Bruna [Foto di Franco Correggia].

 

Pubblica sottoscrizione della Richiesta di Dichiarazione di Notevole interessa pubblico del Paesaggio di Schierano da parte (sx) dell Assessore all Ambiente della Provincia di Asti, Geom. Pierfranco Ferraris. e (dx) del Presidente dell Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l Asatigiano, Prof. Marco Devecchi [Foto di Franco  Correggia]. Pubblica sottoscrizione della Richiesta di Dichiarazione di Notevole interessa pubblico del Paesaggio di Schierano da parte (sx) dell Assessore all Ambiente della Provincia di Asti, Geom. Pierfranco Ferraris. e (dx) del Presidente dell Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l Asatigiano, Prof. Marco Devecchi [Foto di Franco  Correggia].

 

Pubblica sottoscrizione della Richiesta di Dichiarazione di Notevole interessa pubblico del Paesaggio di Schierano da parte (sx) dell'Assessore all'Ambiente della Provincia di Asti, Geom. Pierfranco Ferraris. e (dx) del Presidente dell'Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l'Asatigiano, Prof. Marco Devecchi [Foto di Franco Correggia].

 

 

Visita da parte dei partecipanti all incontro di studio su "Richiesta di Dichiarazione di Notevole interessa pubblico del Paesaggio di Schierano " alla Località Mondo di eccezionale valore paesaggistico.

 

Visita da parte dei partecipanti all'incontro di studio su "Richiesta di Dichiarazione di Notevole interessa pubblico del Paesaggio di Schierano " alla Località Mondo di eccezionale valore paesaggistico.

 

Visita da parte dei partecipanti all incontro di studio su "Richiesta di Dichiarazione di Notevole interessa pubblico del Paesaggio di Schierano " alla Località Mondo di eccezionale valore paesaggistico.

 

Visita da parte dei partecipanti all'incontro di studio su "Richiesta di Dichiarazione di Notevole interessa pubblico del Paesaggio di Schierano " alla Località Mondo di eccezionale valore paesaggistico.

 

Visita da parte dei partecipanti all incontro di studio su "Richiesta di Dichiarazione di Notevole interessa pubblico del Paesaggio di Schierano " alla Località Mondo di eccezionale valore paesaggistico.

 

Visita da parte dei partecipanti all'incontro di studio su "Richiesta di Dichiarazione di Notevole interessa pubblico del Paesaggio di Schierano " alla Località Mondo di eccezionale valore paesaggistico.

 

Illustrazione delle peculiarità storico-artistice e paesaggistiche della località il Mondo di Schierano da parte dell Arch. Elisabetta Chiodi di SITI (Politecnico di Torino).

 

Illustrazione delle peculiarità storico-artistice e paesaggistiche della località il Mondo di Schierano da parte dell'Arch. Elisabetta Chiodi di SITI (Politecnico di Torino).

 

 

Illustrazione delle peculiarità storico-artistice e paesaggistiche della località il Mondo di Schierano da parte dell Arch. Elisabetta Chiodi di SITI (Politecnico di Torino).

 

Illustrazione delle peculiarità storico-artistice e paesaggistiche della località il Mondo di Schierano da parte dell'Arch. Elisabetta Chiodi di SITI (Politecnico di Torino).

 

 

Riflessioni da parte dell Assessore all Ambiente della Provincia di Asti, Geom. Pierfranco Ferraris (sx). Nella foto (dx) l Arch. Osvaldo Ferrero della Pianificazione e Gestione Urbanistica della Regione Piemonte.

 

Riflessioni da parte dell'Assessore all'Ambiente della Provincia di Asti, Geom. Pierfranco Ferraris (sx). Nella foto (dx) l'Arch. Osvaldo Ferrero della Pianificazione e Gestione Urbanistica della Regione Piemonte.

 

 

Riflessioni da parte del Vice Sindaco di Passerano Marmorito, Dott. Emanuele Giubasso, sul valore paesaggistico della località il Mondo.

 

Riflessioni da parte del Vice Sindaco di Passerano Marmorito, Dott. Emanuele Giubasso, sul valore paesaggistico della località il Mondo.

 

Riflessioni da parte del Dott. Davide Cabodi.

 

Riflessioni da parte del Dott. Davide Cabodi.

 

 

Riflessioni da parte del Dott. Franco Correggia, Presidente dell Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie.

 

Riflessioni da parte del Dott. Franco Correggia, Presidente dell'Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie.

 

 

Riflessioni da parte del Dott. Franco Correggia, Presidente dell Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie.

 

Riflessioni da parte del Dott. Franco Correggia, Presidente dell'Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie.

 

 

Conclusione della visita alla località il Mondo e rientro a Schierano di Passerano Marmorito.

 

Conclusione della visita alla località il Mondo e rientro a Schierano di Passerano Marmorito.