PREMIAZIONE TERZO BANDO DI CONCORSO

Promozione di interventi progettuali di qualità nel paesaggio astigiano e del Monferrato

Provincia di Asti
Medaglia d'Oro al Valor Militare

in collaborazione con
Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano

Tenuta Santa Caterina, sabato 29 maggio 2010 ore 16.00 a Grazzano Badoglio

Veduta del paesaggio agrario di Grazzano Badoglio

Veduta del paesaggio agrario di Grazzano Badoglio

 LEGGI il PROGRAMMA DEL CONVEGNO 

 GUARDA il DEPLIANT DELL'INCONTRO (Pdf)


Commissione giudicatrice del Bando di Concorso

Foto ricordo della Commissione giudicatrice del Bando di Concorso sul Paesaggio astigiano. Nella foto da (sx) verso (dx): Arch. Cristina Lucca (Coordinatrice dell'Ufficio Beni Ambientali della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici del Piemonte), Geom. Pier Franco Ferraris (Assessore all'Ambiente della Provincia di Asti), Prof. Marco Devecchi (Presidente dell'Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l'Astigiano), Dott.ssa Rosanna Valle (Assessore ai Lavori pubblici della Provincia di Asti), Arch. Fabio Musso (Membro indicato dall'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Asti), Geom. Donatella Curletto (Membro indicato dal Collegio dei Geometri della provincia di Asti), Ing. Marco Gonella (Membro indicato dall'Ordine degli Ingegneri della provincia di Asti), Arch. Mariella Olivier (Direttore della Direzione Programmazione Strategica, Politiche Territoriali ed Edilizia della Regione Piemonte), Dott. Agr. Davide Degioanni (Membro indicato dall'

Foto ricordo della Commissione giudicatrice del Bando di Concorso sul Paesaggio astigiano. Nella foto da (sx) verso (dx): Arch. Cristina Lucca (Coordinatrice dell’Ufficio Beni Ambientali della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici del Piemonte), Geom. Pier Franco Ferraris (Assessore all’Ambiente della Provincia di Asti), Prof. Marco Devecchi (Presidente dell'Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano), Dott.ssa Rosanna Valle (Assessore ai Lavori pubblici della Provincia di Asti), Arch. Fabio Musso (Membro indicato dall'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Asti), Geom. Donatella Curletto (Membro indicato dal Collegio dei Geometri della provincia di Asti), Ing. Marco Gonella (Membro indicato dall'Ordine degli Ingegneri della provincia di Asti), Arch. Mariella Olivier (Direttore della Direzione Programmazione Strategica, Politiche Territoriali ed Edilizia della Regione Piemonte), Dott. Agr. Davide Degioanni (Membro indicato dall'Ordine dei Dottori Agronomi Dottori Forestali della Provincia di Asti) e Arch. Marco Bianchi (Componente Commissione Scientifica dell'Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l'Astigiano con funzioni di segretario con diritto di voto) [Foto di Tiziana Maggiora].

GUARDA le precedenti EDIZIONI DEL BANDO DI CONCORSO SUL PAESAGGIO


Cerimonia di Premiazione del Bando di Concorso

Tavolo dei relatori alla Premiazione del Terzo Bando di Concorso sugli interventi progettuali di qualità nel paesaggio astigiano. Nella foto da (sx) verso (dx): Avv. Maria Teresa Armosino (presidente della Provincia di Asti), Dott.ssa Giovanna Quaglia (Assessore al Bilancio della Regione Piemonte), Geom. Pier Franco Ferraris (Assessore all'Ambiente della Provincia di Asti), Dott.ssa Rosaria Lunghi Bonino (Sindaco di Grazzano Badoglio), Avv. Guido Carlo Alleva (Tenuta Santa Cristina), Prof. Marco Devecchi (Presidente dell'Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l'Astigiano e Prof. Alessandro Crosetti (Ordinario di Diritto amministrativo dell'Università di Torino) [Foto di Carlo Bidone].

Tavolo dei relatori alla Premiazione del Terzo Bando di Concorso sugli interventi progettuali di qualità nel paesaggio astigiano. Nella foto da (sx) verso (dx): Avv. Maria Teresa Armosino (Presidente della Provincia di Asti), Dott.ssa Giovanna Quaglia (Assessore al Bilancio della Regione Piemonte), Geom. Pier Franco Ferraris (Assessore all'Ambiente della Provincia di Asti), Dott.ssa Rosaria Lunghi Bonino (Sindaco di Grazzano Badoglio), Avv. Guido Carlo Alleva (Tenuta Santa Cristina), Prof. Marco Devecchi (Presidente dell'Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l'Astigiano e Prof. Alessandro Crosetti (Ordinario di Diritto amministrativo dell'Università di Torino) [Foto di Carlo Bidone].

GUARDA le FOTO DELLA PREMIAZIONE (Galleria fotografica)

 LEGGI il COMUNICATO STAMPA DELLA PREMIAZIONE

 LEGGI il VERBALE (sintesi) DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE

 LEGGI la RASSEGNA STAMPA

 

 LEGGI gli IMPEGNI ASSUNTI DAI COMUNI PREMIATI per l'ADOZIONE DELLE BUONE PRATICHE SUL PAESAGGIO